La nota di mancata geoloalizzazione si presenta in due casi:
1) utente già iscritto alla biblioteca, con indirizzo presente nella scheda
2) utente non iscritto alla biblioteca, senza indirizzo
1) utente già iscritto alla biblioteca, con indirizzo presente nella scheda
L'indirizzo presente nell'anagrafica è quello immesso dal bibliotecario manualmente prima del riversamento dei dati di Infostud. La nota serve ad indicare che l'indirizzo non proviene da Infostud.
Lo studente risulta comunque abilitato ai servizi in tutte le biblioteche della Sapienza, pertanto sì può procedere regolarmente alla registrazioni dei movimenti (prestiti, prenotazioni,...)
Se durante la registrazione del prestito ci si accorge della nota, si può suggerire allo studente di geolocalizzare l'indirizzo su Infostud, ma l'operazione non è comunque vincolante per procedere con le normali operazioni l'anagrafica di Sebina ha un indirizzo.
2) utente non iscritto alla biblioteca, senza indirizzo
Nell'anagrafica l'indirizzo è sostituito da un punto, perchè la scheda è stata creata con i dati riversati in Infostud e gli indirizzi non geolocalizzati non passano in SOL.
La nota indica che lo studente non è geolocalizzato su Infostud.
Lo studente non è iscritto ad alcuna biblioteca della Sapienza, pertanto è necessario che proceda alla geolocalizzazione su Infostud prima di associarlo alla propria biblioteca.
L'operazione è obbligatoria, poichè durante la notte l'associazione passa a tutte le altre biblioteche della Sapienza e, in caso contrario, si abiliterebbe al prestito uno studente di cui non abbiamo alcun indirizzo.
L'indirizzo risulta geolocalizzato su Infostud quando è presente la mappa, come nell'esempio seguente: